la Legge di Stabilità n.147 del 27 dicembre 2013 entrata in vigore il 1° gennaio 2014 ha prorogato le detrazioni fiscali del 65% per gli interventi di riqualificazione energetica e del 50% su quelli di ristrutturazioni edilizie sostenute dal 6 giugno 2013 al 31 dicembre 2015, e ancor più importante è che tra le misure confermate con la Legge di Stabilità 2016 da parte del Consiglio dei Ministri del 15 ottobre c’è anche la proroga per un altro anno per i Bonus Ristrutturazioni, Bonus Mobili e Ecobonus per gli interventi di riqualificazione energetica con le stesse aliquote del 2015.
Il bonus è valido per quegli interventi che apportano una miglioria sull’efficienza energetica dell’immobile ed oltre alle finestre si possono portare in detrazione scuri, persiane, tapparelle, cassonetti e oscuranti.
La tua opportunità: puoi sostituire i vecchi infissi praticamente a costo zero
Cambiare gli infissi è ora un investimento da non rimandare! Lo Stato infatti concede importanti agevolazioni sugli interventi di miglioramento termico dell’edificio esistente (rurale, per attività d’impresa o professionale) e sulle operazioni che ne aumentino il livello di efficienza energetica. In particolare:
BONUS DEL 65%: gli utenti privati e le imprese potranno usufruire del bonus fiscale del 65% fino al 31 dicembre 2016, mentre dal 1°gennaio 2017 l’agevolazione sarà invece sostituita con la detrazione fiscale prevista per le spese di ristrutturazioni edilizie. DUNQUE AFFRETTATI!
I condomini invece avranno 6 mesi di tempo in più, per cui le scadenze saranno: detrazioni del 65% fino al 30 giugno 2016, detrazioni al 50% fino al 30 giugno 2017.
Requisiti per accederci:
- Sostituzione serramenti in edifici già esistenti iscritti al catasto
- Ambienti dotati di un impianto di riscaldamento
- Trasmittanza termica Uw del nuovo infisso inferiore ad 1,8 (zona climatica E)
Tutti i prodotti proposti da Falegnameria Regalli, grazie all’alto standard qualificativo, consentono l’accesso alle agevolazioni fiscali. Inoltre ci occuperemo noi stessi di inoltrare la tua pratica all’Enea.